METALHEAD


FIENDS AT FEAST – “Towards the Baphomet’s Throne”

by on Gen.08, 2013, under ALBUM, F

copfiendsatf(Horror Pain Gore Death Productions) Dopo un EP nella primavera del 2012, a Settembre è poi uscito questo esordio per gli statunitensi Fiends At Feast, band black/death metal che compone pezzi fatti di velocità, capaci di produrre trame epiche e tipicamente black e con l’aggiunta di mid e  low tempo che ne esaltano proprio quelle melodie, ma spostano il clima più sul death metal e sostanzialmente i riff hanno una natura scandinava e quindi la bilancia dello stile tende verso la Svezia e i suoi figli neri. Interessante il drumming che è una specie di trattore accessoriato. Le grandi e imponenti melodie sono accattivanti, ma è pur vero che i cinque californiani non sempre riescono ad essere omogenei negli arrangiamenti. Non tutti i pezzi hanno l’effetto ricavato da “Hedonistic Heresy” che passa dal black al thrash e poi al death metal. La canzone è ottima, buoni anche alcuni spunti del basso, ma questo dinamismo ben veicolato è forse l’unico esempio. L’album in fin dei conti è più o meno nella media di un esordiente, ma non è nella media il fatto di avere l’idea di piantare melodie in ogni brano e senza affidarsi solo alla collera e all’esaltazione. Quando ammorbidiscono i toni o le velocità riescono a rivelare spunti comunque accattvanti, però questo dovrebbero capirlo. Promossi con riserva, spero di sentire in futuro un equilibrio maggiore.

(Alberto Vitale) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.