METALHEAD


CINZAS – “Demo I” (Demo)

by on Ott.11, 2018, under ALBUM, C

(Purodium Rekords) Nati dalle ceneri dei D.O.R., o semplicemente un gruppo parallelo, i Cinzas vedono un solo componente come unica anima dietro al progetto. Da 2015 il gruppo è andato avanti a suon di demo e questa che si va recensendo altro non è che una versione riedita del primo demo uscito un paio di anni fa. Il materiale contenuto è piuttosto eterogeneo, quasi che l’uscita fosse una raccolta di progetti iniziati e poi scartati o abbandonati. Per esempio, le prime due tracce ci propongono sonorità black atmosferico molto estranianti e soffuse, la seconda parte dell’album è invece basato su energiche canzoni black ‘n’ roll con tanto di cori e batteria marziale a incedere su tutto il pezzo. La registrazione e soprattutto l’imposizione non troppo concitata del cantato danno esattamente l’impressione di stare ascoltando una demo in attesa di una registrazione ufficiale. Resta comunque il fatto che questo gruppo fa parte dell’underground portoghese, uno dei più vivi e vitali in ambito black europeo e mondiale e spesso registrazioni di tale risma sono l’unica testimonianza di questa scena, fatta di gruppi dalla vita colpevolmente troppo breve.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.