Comunicato stampa

Arci Tom e Tom Hell’s Night

Presentano

Kalidia- “The Frozen Throne” The New Album

La band si esibirà il 24 novembre all’Arci Tom di MANTOVA

Siamo lieti di ospitare all’Arci Tom i Kalidia con l’uscita del loro nuovo album “The Frozen Throne”, uno degli eventi underground più attesi di questo fine anno.

La band italiana di power melodic metal si è formata nel 2010, ha pubblicato il primo demo-EP nel 2012 ed ha subito iniziato a suonare in giro per l’Italia. Dopo aver ricevuto un’ottima risposta sia dalla stampa che dai fan i Kalidia hanno rilasciato l’album di debutto “Lies Device” nel 2014.
Il video della title track è diventato virale, guadagnando oltre 900.000 mila visualizzazioni su YouTube. Tra il 2014 e il 2017 i Kalidia hanno tenuto concerti in Italia, Germania e Regno Unito, condividendo il palco con band come Rhapsody of Fire, Serenity, Cellar Darling, Ancients Bards, Vision Divine, Timo Tolkki, DMG e molti altri. La band capitanata dalla bravissima e affascinante frontwoman Nicoletta Rosellini pubblicherà il nuovo album dal titolo “The Frozen Throne” il 23 novembre, giorno prima di questo grande evento, lavoro che affonda le radici nel power metal classic ma con un tocco moderno e fresco.

Per l’occasione potete usufruire di questa grande offerta:

Ingresso 5 euro, CD “The Frozen Throne” 13 euro oppure Ingresso + CD 15 euro!!!

Kalidia lineup

Nicoletta Rosellini- vocals

Federico Paolini-guitars

Roberto Donati-bass

Dario Gozzi-drums

Sul palco insieme a loro la band melodic power metal vicentina 4TH Dimension: guidati dal chitarrista singer Andrea Bicego, dopo varie collaborazioni con artisti come Fabio Lione ( Rhapsody e Angra), Alessio Lucatti (Vision Divine), aver fatto da supporto diretto ai Sonata Arctica e  forti delle oltre 5000 copie vendute del loro ultimo CD tornano più motivati che mai ad incendiare il Tom in questa festa.

4 TH Dimension lineup

Andrea Bicego- vocals & acoustic guitar

Michele Segafredo- rhythm & lead guitar

Massimiliano Forte- drums

Stefano Pinaroli- bass

Ad aprire la serata ci penseranno i Revenience, modern band metal di Bologna; hanno pubblicato un singolo dal titolo “Shamble” e stanno promuovendo il loro primo full-lenght, “Daedalum”, pubblicato per la Sliptrick Records. Al comando la frontwoman Deborah Ceneri, dall’ugola sorprendente e vi assicuriamo che sarà una super apertura per una grande serata!

Revenience lineup

Debora Ceneri-vocals

Fausto De Bellis- guitars

Pasquale Barile-keyboards & synths

Simone Spolzino-drums & growl

Sabato 24 novembre, ore 21.30 Arci Tom , Piazza Tom Benetollo 1 – 46100 Mantova

Biglietto in cassa: 5 euro

Offerta Ingresso + CD Kalidia 15 euro

Riservato soci Arci

Link all’evento

(M.Mazzola)