L’8 Marzo 2018 esce “HAZE COUNTY” per Heavy Psych Sounds, il nuovo album degli hard rockers texani CRYPT TRIP, band che farà seguire un tour europeo con tappa anche al prossimo Roadburn Festival.

Dopo il precedente “Rootstock”, la band offre delle altre sonorità americane e cosmiche, collegate con le loro radici heavy psychedelic. Il nuovo album esplora, sia con i testi che con la musica, le complessità dello spazio e del tempo, per poi riportare l’ascoltatore sulla terra, ovvero la materia della quale siamo fatti.

Nove canzoni che mescolano hard rock, psychedelic e musica rurale. Amplificatori Fender a tutto volume e una ritmica galoppante si immergono in un groove energetico in alcune canzoni, mentre delle chitarre sognanti domineranno in altre. Per rimanere fedeli alla tradizione texana, come ospite c’è Geoff Queen con chitarre di acciaio a pedale, per dare una ulteriore tonalità alla tavolozza dei colori.

“Haze County” è stato registrato e mixato da James Campbell agli Cibolo Studio, San Antonio, Texas. Master a cura di Jerry Tubb presso i Terra Nova Digital Audio, Austin, Texas.

Ogni passaggio della produzione ha coinvolto equipaggiamenti analogici di alta qualità per garantire un suono vintage.

Un disco per i fans di The James Gang, Epitaph, The Byrds, Lynyrd Skynyrd, Humble Pie, Allman Brothers Band, Bubble Puppy, Homer, Jericho Jones, Flying Burrito Brothers, Waylon Jennings, Led Zeppelin, Grateful Dead.

Disponibile nei seguenti formati:

-25 TEST PRESS
-250 ORANGE FLUO VINYL
-500 YELLOW-SPLATTER ORANGE, BROWN, RED VINYL
-BLACK VINYL
-DIGIPAK
-DIGITAL

Ecco copertina e tracklist:


-Forward
-Hard Times
-To Be Whole
-Death After Life
-Free Rain
-Wordshot
-16 Ounce Blues
-Pastures
-Gotta Get Away