Joe Perry ha avuto un malore nel backstage dopo una partecipazione come ospite al concerto di Billy Joel, tenutosi sabato al Madison Square Garden.

Secondo le dichiarazioni ufficiali il chitarrista degli Aerosmith è ‘cosciente e reattivo’, mentre è ricoverato un un ospedale non ben specificato. 

Il comunicato di ieri mattina recita: “Dopo una performance come ospite allo spettacolo di Billy Joel al Madison Square Garden Joe Perry ha sofferto una mancanza di respiro ed è stato subito soccorso dai paramedici i quali gli hanno somministrato dell’ossigeno e hanno usato un tubo per la trachea, al fine di liberare le vie respiratorie prima di condurlo in ospedale. Oggi Perry era ancora in ospedale dove è cosciente e reattivo. Il chitarrista degli Aerosmith non sarà in grado di partecipare al Rock And Roll Fantasy Camp in Florida e si scusa con il pubblico.Perry tornerà a suonare più avanti nel corso di questo mese.”

Secondo fonti, il chitarrista aveva appena finito di suonare “Walk This Way” con Joel, prima di avere un malore nel suo camerino. Lo spettacolo è andato avanti, con Joel completamente ignaro di ciò che stava succedendo backstage.

Non è la prima volta che il sessantottenne Perry ha dei malori nel backstage. Nel Luglio del 2016, durante un concerto degli Hollywood Vampires ebbe un incidente successivamente motivato da ‘disidratazione e stanchezza’.

Parlando di quell’incidente, lo scorso aprile Perry dichiarò al Boston Globe: “Ci sono state certamente un paio di occasioni dove mi sono spinto oltre il limite, ma mai così pubblicamente. Certamente si vedono sempre più persone andarsene per una cosa o l’altra, sia essa l’età o l’abuso. Ed io non voglio finire in quella lista. Quindi ho imparato molto!”

Perry dovrebbe partire per un tour solista il 30 novembre, e nel 2019 ci sarà una Las Vegas residency degli Aerosmith per celebrare i 50 anni di attività.

Qualche giorno fa è anche uscito il lyric video “Quake” di Perry, eccolo: