Gli italiani DIRECTO, i quali venerano l’eredità di bands come Black Sabbath, Led Zeppelin o Kyuss, hanno firmato un contratto mondiale con Argonauta Records!

La band si è formata 8 anni fa e nel frattempo ha composto dozzine di brani, mai pubblicati, senza aver paura di alcun confine del genere musicale: loro offrono un mix fiero di tutto ciò che è heavy e groovy, dal desert rock, al doom, dall’heavy rock al metal.

Con l’occasione la band propone copertina e tracklist del loro primo album intitolato “…Al Infierno”, il quale uscirà in primavera.

La band dichiara: “Questo primo disco non è un concept, ma l’argomento principale emerge più di una volta dentro l’album. Si va dalla trasposizione musicale dell’ingresso all’inferno dantesco, fino a quando raggiungi la città di Dite, dove gli eretici aspettano nelle tombe il giorno del giudizio. Si va dal viaggio metafisico tra il tempo e la dimensione di ‘Electric Phoenix’, fino alla caduta e alla rinascita di ‘Immortal King’, un re immortale che è in ciascuno di noi. Si parla di desolazione e vendetta, di peccati e virtù in un viaggio che non dimentica di prendere tutto alla leggera (‘Bitches, Whorses and Other Furningshings’) o di fermarsi per un momento a riflettere sul male che stiamo facendo a Madre Terra”

L’album è stato registato agli Take Five Studio con mix e master a cura di Michele Fiorucci. Ecco tracklist e copertina:

1. Enter The Darkness Gate
2. Electric Phoenix
3. Immortal King
4. Planet’s Dying. Pt.1 (Empty Oceans)
5. Planet’s Dying. Pt.2 (Burning Metal)
6. Bitches, Whorses and Other Furningshings
7. Satan Is A Friend Of Mine
8. Memories Of A Dead Star