METALHEAD


FALLBRAWL – “Pure Mayhem”

by on Gen.15, 2013, under ALBUM, F

copfallbrawl(Beatdown Hardwear) I tedeschi Fallbrawl sono un combo hardcore che esiste da quasi otto anni e questo è il secondo album. “Pure Mayhem” suona compatto e corposo, la produzione e tutte le sue fasi sono state fatte in modo attento, tanto da rendere poi i suoni un blocco di acciaio. Riff molto pesanti, drumming sostenuto e con una sonorità esemplare. Le voci sono basate tra un cantato roco e che a più riprese scade nel growl, oltre a contrappunti vocali e corali di tipo puramente hardcore. Nonostante proprio questa estrazione i tedeschi si lanciano anche in soluzioni di tipo modern thrash metal o addirittura death metal, ma di stampo melodico. “Pure Mayhem” è fatto di musica solida e pregna di una densità pari a quella del granito. I risvolti non tipicamente hardcore potrebbero portare la band all’attenzione anche di coloro che non sono solitamente inclini al genere.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.