Gli EPICA suoneranno un numero limitato di concerti esclusivi per celebrare il decimo anniversario dell’album “Design Your Universe”. Il disco occupa un posto speciale nel cuore dei fan e contiene canzoni molto amate, come “Kingdom Of Heaven” e “Design Your Universe”.

Per festeggiare l’anniversario di “Design Your Universe” la band farà ritorno in alcuni dei club dove ha suonato durante il tour del 2009/2010 e sicuramente si registrerà il tutto esaurito.

Simone Simons commenta: “Dopo tutti questi anni, ‘Design Your Universe’ rimane uno dei miei dischi degli EPICA preferiti. So che il messaggio sotteso al titolo è important, anche per molti nostri fan perché sono innumerevoli i tatuaggi legati a ‘Design Your Universe’. La title track e ‘Unleashed’ sono canzoni a me molto care e sono legata ai ricordi di quel periodo. Non vedo l’ora di tornare indietro nel tempo con tutti voi, suonando molti brani da ‘Design Your Universe’”.

Mark Jansen aggiunge: “‘Design Your Universe’ mi è molto caro; è un album scritto in un momento di grande ispirazione. La title track spiega che tutti noi possiamo crearci il nostro destino ed è ancora uno dei brani che preferisco suonare dal vivo. Inoltre, ci sono alcune canzoni di esso che meritano di essere suonate live e lo faremo! La nostra setlist conterrà molte canzoni di ‘DYU’, quindi non perdete l’opportunità di venire a uno di questi concerti”.

Design Your Universe 10th Anniversary show:
04.10.              D         Oberhausen – Turbinenhalle
05.10.              NL        Utrecht – Tivoli Vredenburg
06.10.              F          Paris – Elysée Montmartre
10.10.              ISR       Tel Aviv – Barby Club
12.10.              RU       Moscow – Glavclub