METALHEAD


SHARKS IN YOUR MOUTH, allo Ziggy di Torino

by on Nov.16, 2018, under NEWS

Comunicato stampa

Il 24 novembre sarà una data da cerchiare in rosso per gli amanti del metal/hardcore.

A Torino, più precisamente al circolo Ziggy di via Madama Cristina 66, arrivano gli Sharks in Your Mouth, band tra le più apprezzate nel panorama nazionale del genere.

L’evento, organizzato da LM productions, si inserisce all’interno di Lacrime nere, il tour italiano degli squali adriatici, che nell’ultimo biennio hanno dato una violenta accelerata al proprio percorso di crescita artistica, togliendosi numerose soddisfazioni tra Italia ed Europa e dividendo il palco con artisti del calibro di Calibian, August Burns Red e While She Sleeps. Dopo essere entrati nel roster della HERØ Booking, hanno completato un 2018 da incorniciare con il superamento delle due milioni di visualizzazioni sul canale Youtube e l’ingresso nella playlist internazionale “New Metal Tracks” di Spotify con This Is Gonna Hurt e con la cover di Lose Yourself di Eminem.
La band ha recentemente rivelato di aver ultimato la scrittura dei brani del prossimo album, il secondo in studio, che vedrà la luce nei primi mesi del 2019 ma che sta già ingolosendo i fan con le release di alcuni singoli. L’ultimo in ordine cronologico, M Λ R K E D (marchiato), tocca le corde molto sensibili degli abusi mentali e fisici, tema ispirato da alcune storie di vita e sofferenza raccontate da alcune supporter direttamente ai membri del gruppo, che in una recente intervista a Metalwave hanno svelato lo scopo della loro missione artistica: «Abbiamo un rapporto molto stretto con i nostri ascoltatori e stiamo cercando di formare una community di supporto tramite un gruppo su Facebook che abbiamo chiamato “Covenant Community”. Il concetto che vogliamo
trasmettere è che non siamo solo una band da ascoltare ma cinque ragazzi che vogliono ispirare e motivare chi li ascolta. Il nostro motto “Join The Covenant” (unisciti al patto) invita gli ascoltatori a venire ai nostri concerti e unirsi alla nostra filosofia. Stiamo organizzando un nuovo tipo di show per la prossima stagione dove ci sarà una parte più riflessiva e significativa come intermezzo tra una canzone e l’altra. Stiamo iniziando a far capire a chi ci scopre che non vogliamo essere solo musica».
La tappa torinese degli Sharks allo Ziggy sarà aperta dagli Asymmetric Universe, sodalizio di recentissima formazione ma dalle chiare quanto originali ambizioni: diffondere il concetto di fusion metal, un genere innovativo che mira alla coesistenza tra la raffinatezza del linguaggio jazz e l’aggressività del progressive metal.

(LM Prod.)

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.