METALHEAD


ACCEPT – “Symphonic Terror – Live At Wacken 2017”

by on Nov.27, 2018, under ALBUM, A

(Nuclear Blast) Nuova uscita live per i tedeschi Accept. Dopo quasi due anni da “Restless & Live”, la band capitanata da Wolf Hoffmann si presenta nuovamente dal vivo, in occasione dell’edizione del festival di Wacken del 2017. Questa volta hanno fatto le cose in grande, con due ore di musica divise in tre sezioni: la prima parte è tipicamente un concerto metal, dove si alternano brani nuovi come “Die By The Sword” e “Koolaid” a materiale più datato come “Restless And Wild”. Nella parte centrale entra in gioco l’orchestra ad accompagnare Wolf Hoffmann per alcuni estratti del suo album solista “Headbangers Symphony”, dove spicca la reinterpretazione “Night On Bald Mountain”, a mio avviso uno dei momenti più emozionanti dello show. Nella terza parte ritroviamo la band intera, questa volta accompagnata dall’orchestra; devo dire che qualche perplessità mi è sorta in questa ultima frazione, perché la presenza di parti orchestrali suona un tantino forzata su brani abrasivi come “Breaker” e “Fast As A Shark”. Tutt’altro discorso per quanto riguarda i brani più epici e solenni, come “Metal Heart” o “Dark Side Of My Heart”, dove l’orchestra calza a pennello. Un progetto ambizioso, talvolta prolisso, soprattutto l’ultima parte dove non sempre l’orchestra si abbina bene alle strutture muscolari del sound della band.

(Matteo Piotto) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.