METALHEAD


KRATZ, MICHAEL – “Live Your Live”

by on Dic.06, 2018, under ALBUM, K, M

(Art Of Melody / Burning Minds Music Group) Primo live ufficiale per Michael Kratz, cantante e poli strumentista danese, poco conosciuto dalle nostre parti ma forte di un buon successo in patria, al punto che questo concerto è stato ripreso dalla televisione danese DK4. Il concerto è stato filmato durante il tour promozionale dell’ultimo album “Live Your Life”, uscito l’anno scorso. Per l’occasione, l’etichetta Art Of Melody ha pubblicato questo lavoro in una confezione particolare, contenente tre CD; i primi due immortalano l’intera esibizione dell’artista scandinavo, mentre il terzo dischetto presenta la ristampa del debut album “Cross That Line”, ormai introvabile. Lo stile di Kratz è un AOR/West Coast piuttosto soft e con ammiccanti melodie pop. Il primo nome che viene in mente come termine di paragone è quello dei Toto; non a caso, Steve Lukather è stato ospite in un brano di “Live Your Life”. La voce di Michael è piuttosto atipica per il genere, con tonalità più vicine al blues, messe al servizio della melodia sprigionata dai brani. Notevole la prova strumentale della band, precisa e tecnica. Una performance perfetta, grazie anche ad una produzione potente e cristallina ad opera di Kasper Viinberg e lo stesso Michael Kratz. Un lavoro imperdibile per gli amanti di queste sonorità.

(Matteo Piotto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.