Comunicato stampa

E’ finalmente disponibile il nuovo EP di Frank Caruso, straordinario chitarrista noto per le sue esperienza con gli Arachnes ed i Thunder Rising, che torna sul mercato discografico ancora una volta con Mark Boals, storico vocalist di artisti del calibro di Malmsteen, Dokken e Ted Nugent. Il nuovo EP ha come titolo “It’s My Life” ed è uscito esclusivamente in formato digitale. “It’s My Life” è disponibile in vendita su tutte le piattaforme multimediali. Prodotto dalla RTI Music, “It’s My Life” contiene complessivamente quattro brani che fondono l’hard rock tradizionale ad uno stile particolarmente melodico. Inoltre vi è la presenza anche di una ballata acustica. Tutti i brani sono stati composti da Frank Caruso con Mark Boals.

Queste le dichiarazioni di Frank Caruso: «Eccomi di nuovo qui a presentare un nuovo lavoro con uno dei miei vocalist preferiti di sempre, Mr Mark Boals, dai tempi di “Trilogy” con il grande Y. Malmsteen!. Sono stati due anni di intenso lavoro e con molte produzioni, il Vivaldi Metal Project, con cui ho condiviso bellissmi momenti oltre a collaborare con i migliori musicisti del mondo, nuove produzioni televisive per colonne sonore e Spot TV, e la nuova collaborazione con la rivista Top di settore Strumenti Musicali. Ma nonostante il tempo sia tiranno, non volevo mancare all’appuntamento annuale di cui sento costantemente il richiamo, la voglia di scrivere e comporre per la Musica, senza un motivo preciso e identificabile…. per raccontare percorsi e sogni, e questo mini EP, scritto insieme a Mark per le melodie e i testi, racconta proprio di un viaggio e dei sogni (e sorprese) che riponiamo ogni volta partiamo per una meta che ancora non conosciamo, solo con la voglia di partire…. con chi amiamo, o per fuggire dalle nostre paure. Grazie a tutti quanti hanno reso possibile questo viaggio….e alla prossima partenza!»

Questo il link per acquistare l’EP su ITunes

Il 6 dicembre prossimo, sarà disponibile il primo singolo “It’s My Life”, che sarà accompagnato da un video, presentato di seguito.

Nella stessa giornata, Frank Caruso presenterà ufficialmente il proprio progetto su Radio Lombardia, ospite della trasmissione Linea Rock condotta dal mitico Marco Garavelli.

La promozione e l’ufficio stampa sarà invece curato dal Mazzarella Press Office.

(Mazzarella P.O.)