Il tredicesimo album degli In Flames si intitolerà “I, The Mask” e la Nuclear Blast lo pubblicherà il primo giorno di marzo, con pre-ordini attivi dall’11 gennaio 2019. La produzione dell’album è stata curata da Howard Benson che vanta moltissime esperienze (i Motörhead ad esempio) ma soprattutto si è anche occupato di “Battles”, album della band pubblicato nel 2016. L’artwork della copertina è stato creato dall’artista Blake Armstrong e raffigura un’interpretazione della mascotte della band, The Jesterhead. La storia della copertina sarà svelata attraverso l’intero artwork dell’album il 1°marzo.
Da “I, The Mask”  la band offre la possibilità di ascoltare due canzoni, cioè “I Am Above” e “(This Is Our) House“.  È stato anche lanciato un toccante video di ‘I Am Above’, che vede la partecipazione del famoso attore svedese Martin Wallström (Mr. Robot), disponibiole di seguito insieme all’ascolto di “(This Is Our) House”.

“Questo album è qualcosa di molto speciale per noi. Dal nostro ultimo disco, “Battles”, abbiamo programmato il nostro personale festival annuale in Svezia e siamo stati in tour in tutto il mondo senza fermarci, creando un ancora più forte legame con i fan. Si può dire questo sia stato gran parte dell’ispirazione di questo album. E’ stato un così lungo viaggio che continua ad andare avanti e a crescere; siamo grati di questo e del supporto che l’ha reso possibile. Dedichiamo il nostro tredicesimo album, “I, The Mask?” ai nostri fan che ci hanno permesso di continuare a creare musica e suonare tutte le sere. CREDIAMO NEI JESTERHEADS.”

La band sarà in tour ad aprile, al momento non sono previsti concerti nel nostro paese. Comunicati anche i primi festival europei ai quali la band parteciperà.