METALHEAD


GOTTHARD – “Defrosted 2” (Live)

by on Dic.31, 2018, under ALBUM, G

(Nuclear Blast) Nel 1997 gli svizzeri Gotthard pubblicarono “D frosted”, un album live acustico, il secondo live album della band la quale, all’epoca, aveva all’attivo tre dischi in studio e vantava il mitico Steve Lee alla voce, ovvero il vocalist e membro fondatore tragicamente deceduto nel 2010. Dopo oltre 25 anni di carriera e ad oltre due decenni da quel mitico live, la band di Lugano si ripete e pubblica questo “Defrosted 2” (notare che ora è comparsa la ‘E’), ovvero un altro live album acustico di altissimo livello con una esplicita partecipazione emozionale del pubblico. Le registrazioni si sono tenute durante il “Defrosted Tour” tenutosi lo scorso marzo ed ogni canzone è suonata in maniera sensuale, registrata in maniera sublime e rivela l’essenza di una band grandiosa, capace di mantenersi sempre al vertice, risollevarsi nei momenti difficili e di offrire il massimo in qualsiasi condizione. Ci sono brani grandiosi come “Miss Me”, “Remember It’s Me”, ma anche due brani inediti, ovvero “Bye Bye Caroline” e “What I Wouldn´t Give”, dimostrando che i Gotthard sono andati oltre il semplice live, volendo regalare qualcosa di extra al proprio fedele pubblico. Quasi due ore di intensità artistica infinta, un live album coinvolgente, uno dei pochi live album in gradi di collocare l’ascoltatore davanti alla band, in prima fila.

(Luca Zakk) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.