METALHEAD


KHORS – “Beyond the Bestial” (EP)

by on Gen.02, 2019, under ALBUM, K

(Ashen Dominion) Altamente malinconici in “Beyond the Bestial” i Khors, ormai una rispettata realtà della scena black europea che proprio in Ucraina trova un manipolo di band che hanno creato una linea di stile propria al genere, soprattutto in questo nuovo millennio. Proprio alcuni Khors provengono da passate appartenenze in band altrettanto storiche della scena black ucraina: gli Astofaes, nei quali militò il bassista Khorus oppure gli Hate Forest anche del batterista Khaoth. “Beyond the Bestyal” è una malinconica escursione in territori anche non prettamente black metal, con la band che vi resta in orbita proponendo una dimensione diversa dal solito. Un EP di circa trentacinque minuti e dunque una pubblicazione cospicua, che raccoglie tre nuovi pezzi, la title track, “Through the Realm of Unbound Stars” e “Frigit Obscurity of Soul”. Gli altri tre sono tutti estratti dall’album del 2008 “Mysticism” e ripresi per celebrare i dieci anni. I pezzi sono la bellissima “Winterfall”, “In the Cold Embrace of Mist” e “Red Mirrors”. “Beyond the Bestial” è l’attuale manifesto d’intenti dei Khors di oggi, dove il black metal sfuma con principi progressive, ma nel verso dei cambi di atmosfera e di umori dei pezzi. Un’ispirata proposizione e riproposizione del modo di fare black metal.

(Alberto Vitale) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.