METALHEAD


AXE STEELER – “On the Run”

by on Gen.02, 2019, under ALBUM, A

(Iron Shield) Non voglio certo trattare male i colombiani Axe Steeler per partito preso… ma mi sembra che il loro debut non abbia nulla da offrire che non sia stato sentito già mille volte, anche da band sudamericane più carismatiche (penso anzitutto ai Mandragora, ma anche ai Blizzard Hunter).  In “Back to the Stage” i colombiani autocelebrano il proprio heavy/speed con tanto di applausi registrati e urla del pubblico; classicamente priestiana “Hellrider”, mentre lo strumentale “Beyond the Stars” sceglie la melodia e si ritrova addirittura con dolci tastiere. Energica “Over the Top”; purtroppo, però, il disco e il songwriting si adagiano su soluzioni stra-abusate (ad esempio quelle di “Storm”) e la (debole) iniezione di epica in “Battlefield” non può cambiare le cose. Davvero dedicato ai cultori della scena.

(René Urkus) Voto: 5,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.