METALHEAD


ERA OF DISGUST – “Teratogenesi” (EP)

by on Gen.03, 2019, under ALBUM, E

(Autoproduzione) L’EP degli Era Of Disgust ha tutte le caratteristiche di una produzione fatta per mostrare di cosa il gruppo sia capace, tecnicamente e stilisticamente. Il brutal death proposto è piuttosto canonico e nervoso, molto incentrato sul cantato e sulle chitarre, a discapito magari della controparte ritmica. E fin qui il tutto avrebbe fatto la felicità dei vari cultori del genere, ma ciò che invece farà storcere il naso ai più è la fin troppa assonanza con una certa corrente del nu metal americano. Troppo spesso infatti, ascoltando le tracce, si ha l’impressione di essere di fronte ad un emulo dei Lamb Of God più cattivi e meno melodici. Le struttura delle canzoni sembra risentire particolarmente di questo aspetto, risultando spesso troppo lineare e semplice, inficiando così l’impatto generale della traccia. Il risultato finale è una prova scialba che sminuisce secondo me fin troppo la personalità del gruppo, mai in grado di osare più del minimo sindacale.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.