METALHEAD


MORTE INCANDESCENTE – “Somos o Fogo do teu Inferno” (Demo)

by on Gen.04, 2019, under ALBUM, M

(War Arts Productions) Nel bene e nel male la scena underground portoghese è il punto di riferimento indiscusso del genere in Europa e non solo. Una scena che ha un corso simile solo in Francia: un manipolo di band dove spesso i componenti e il pubblico sono le stesse persone, gruppi che si ritrovano a suonare per loro stessi in set improvvisati, abusivi e lì spesso vi registrano direttamente gli album. I Morte Incandescente fanno parte della legione portoghese e forti di questo format pubblicano un demo di quattro trecce a mo’ di album a tutti gli effetti, tanto che per loro i due tipi di composizione probabilmente coincidono. La registrazione è quindi un concentrato simil cacofonico in cui gli strumenti spesso si sormontano e i riff a volte sono indecifrabili. Ma la qualità e la spontaneità delle composizioni rende la demo un’opera più che valida anche se solo per gli addetti ai lavori di un genere che nulla ha a che vedere con il black mainstream, con buona pace di tutti gli estimatori di Dimmu Borgir e compagnia bella.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.