METALHEAD


DROWNING IN YOU – “Here Is Hope”

by on Feb.09, 2019, under ALBUM, D

(Boersma Records) Mi ci sono voluti un bel po’ di ascolti per districarmi nelle influenze musicali di questo gruppo. L’intro “Failure Closure” mi ha fatto supporre immediatamente di essere di fronte al medesimo emulo degli In Flames, soprattutto per quanto concerne la voce, vagamente somigliante a quella degli svedesi. Poi invece nella successiva “Rely On Yourself” le influenze si sono fatte vagamente più prog e più orientate ad un suono contemporaneo. Ancora cambiamenti, soprattutto nei riff, per “Charyou Tree”, più thrash e pesanti, in contrapposizione con un cantato invece più morbido e melodioso. “Hurt” mi ricorda addirittura i Mechanical Poet del terzo album… Tecnicamente il disco non fa una piega, la produzione è pulita e incorniciata da una copertina molto evocativa. Il gruppo è affiatato, si sente subito la vibrazione positiva che permea ogni singola traccia; nel loro giocare con la musica, i Drowning In You confezionano un’opera prima senza perdite per un ascolto fluente dalla prima all’ultima canzone. Con i giusti agganci in fatto di distribuzione, questi musicisti potrebbero pure sfondare. Per il momento godiamoci il momento e diamo al gruppo una possibilità di ascolto…

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.