Per il nuovo appuntamento della stagione con i recessi più oltranzisti del metal Grind House, in collaborazione con Padova Estrema, propone una serata all’insegna del Doom, sabato 26/01/2019, colto nei suoi aspetti più psichedelici ed esoterici, per un viaggio ipnotico e seducente nei recessi più nascosti e affascinanti della psiche.

Abbiamo scelto di premiare qualità e varietà scegliendo cinque band italiane che interpretano il genere in modo originale e personale, per offrire una serata più ricca di sostanza possibile.

Si esibiranno sul nostro palco:

Indivia: Formati nel 2012 e influenzati da band come Conan, Bongzilla, Karma to Burn e Sleep, gli Indivia sono un gruppo strumentale dall’attitudine psichedelica, autobattezzatosi “Blackened Stoner Doom”. Nonostante le atmosfere mesmerizzanti, sono fautori di melodie caratterizzate da muri sonoro monolitico. Hanno inciso il full length “Horta” nel 2016.

Muon: Veneziani, sono fautori di uno Stoner Doom molto caldo ed ipnotico, nonché ricchi di contaminazioni da Earth, Om e molti altri. Hanno inciso “Gobi Domog”, che racconta la storia del mito del pesce Gobi, liberato nella laguna di Venezia da Attila, trasformatosi poi in una minaccia apocalittica per la città.

Atomic Mold: Veronesi attivi dal 2014, si rifanno all’aspetto più psichedelico ed immaginativo del Doom, con un sound cosmico e dilatato. Hanno preso parte a varie compilation di prestigio ed hanno inciso il full length “Hybrid Slow Flood”.

Ferum: Formati nel 2017 a Bologna dalle agguerritissime Angelica e Samantha, a cui poi si è unito Matteo, fedeli al nome i nostri propongono un Death / Doom che porta con orgoglio la bandiera dell’aggressività sonica!

Black Oath: gli headliner della serata, da Milano. Formati nel 2006, i nostri offrono un interessantissimo Progressive / Doom. Giunti di recente alla quarta prova discografica con “Behold the Abyss”. I nostri si muovono agevolmente fra atmosfere oscure e mistiche, con un forte lato progressivo e seducente senza per questo rinunciare alla compattezza e concretezza del Metal. Di sicuro una delle migliori realtà italiane del genere!

APERTURA PORTE ORE 21:00 INIZIO CONCERTI ORE 21:30 – YOU NEED TESSERA AICS

Evento Facebook QUI

Pagina web dell’evento: QUI