I Tygers Of Pan Tang hanno ricevuto il disco d’oro per aver venduto più di 10.000 copie dell’album omonimo uscito nel 2016 (recensione qui). Inoltre la band annuncia di tornare in studio ad aprile per la registrazione del nuovo lavoro!

Lo scorso weekend il CEO della Mighty Music, Michael H. Andersen, ha consegnato il premio alla band al completo (assente solo il vocalist, Iacopo Meille), andandoli personalmente a visitare a casa loro, nel  Newcastle. L’incontro è stato anche una occasione per discutere del nuovo album e altri piani futuri.

L’ingresso in studio è previsto per aprile, ed il produttore sarà Fred Purser, il quale è stato un precedente membro della band stessa. Il mix sarà ancora una volta affiato a Soren Andersen/Medley Studio (Glenn Hughes, Mike Tramp).

La pubblicazione del disco è prevista per novembre, e un singolo a fine estate. In primavera comunque la band suonerà vari spettacoli in Europa, compreso il prestigioso Rock Hard Festival in Germania e il Nordic Noise Festival in Danimacra.

Robb Weirr dichiara: “L’accordo era per dieci, ma i Tygers spingono a undici! Undici feroci brani che non aspettano altro di finire su nastro ad Aprile! Questo disco vi farà impazzire…”

Line-up dei Tygers Of Pan Tang:
Robb Weir – guitars
Jacopo Meille – vocals
Micky Crystal – guitars
Gav Gray – bass
Craig Ellis – drums & percussion

Questa è “Only The Brave”: