Il vecchio batterista di OZZY OSBOURNE, Lee Kerslake, il quale avrebbe meno di otto mesi di vita a causa di un cancro, ha ricevuto -finalmente- i due dischi di platino per il lavoro svolto con Ozzy nei primi due dischi.

Lee è stato membro della band di Ozzy nel 1980 e ’91, con Randy Rhoads era. Lee ha suonato sui primi due mitici album dell carriera solista di Ozzy.

A dicembre in una intervista, Lee ha rivelato che dopo tutti questi anni ormai lui vorrebbe solo avere le certificazioni di platino per i dischi  “Blizzard Of Ozz” e “Diary Of A Madman”, tanto per avere una specie di riconoscimento prima di morire.

Lee disse: “Ho scritto una lettera carina a loro due (Ozzy e Sharon, ndr), e spero siano d’accordo e dicano di si.”

Ora sembra che Kerslake abbia esaudito il suo desiderio in quanto la pagina facebook di Ozzy mostra una foto che ritrae Lee seduto sul divano con in mano i due dischi di platino ed una lettera di Ozzy scritta a mano appoggiata sul ventre. Sul post Ozzy dichiara: “Sono felice che Lee Kerslake si goda i dischi di platino. Spero tu stia meglio. Con Amore. Ozzy”

Kerslake ed il bassista Bob Daisley combatterono una battaglia legale con gli Osbournes per tanti anni, una cosa che poi è costata tanti soldi al batterista: “sono finito in bancarotta con il caso contro Sharon e Ozzy. Mi è costato centinaia di migliaia di dollari e ho dovuto vendere anche la casa… poi mi sono ammalato. Non mi sono più recuperato, ma la certificazione dei dischi di platino per quei dischi sulla mia parete sarebbe fantastica e confermerebbe che ho contribuito a creare quei dischi.”

Kerslake e Daisley furono cacciati dalla band prima dell’uscita di “Diary of A Madman”, tanto che i loro nomi furono tolti dai credits e sostituiti con quelli di Rudy Sarzo e Tommy Aldridge, i quali compaiono pure sulle foto nonostante non abbiano suonato sul disco.

In una reissue più recente dei due dischi, le tracce di Kerslake e Daisley furono sostituite con quelle fatte da Robert Trujillo e Mike Bordin, e questo in risposta alla denuncia mossa da Lee e Bob.

Le performance di  Daisley e Kerslake furono rimesse nelle reissue del 2011.

Kerslake intanto continua la sua battaglia control il cancro alla prostata che sembra essersi esteso anche altrove.