METALHEAD


OGRE & DALLAS CAMPBELL – “All Hallows’ II”

by on Feb.08, 2019, under ALBUM, C, D, O

(Autoprodotto) Tanto per cominciare questa release non ha nulla a che fare con i doomster americani Ogre. Si tratta invece della collaborazione tra Robin Ogden (del progetto Ogre, impegnato in soundtrack riadattate per sintetizzatori, ed in stesura di colonne sonore di videogiochi e visual media) e Dallas Campbell un collega, sempre compositore e musicista. I due hanno collaborato già in precedenza (ad esempio riscrivendo la colonna sonora del film ‘La Notte dei morti viventi’) ed ora hanno deciso di mettere insieme questa fittizia colonna sonora horror, alla quale manca solo… il film! Concettualmente si tratta di un viaggio attraverso culti, occulto, orrori cosmici e l’infinita oscurità umana. Partendo dalla precedente opera intitolata “All Hallow’”, il duo crea -musicalmente- una vera storia dell’orrore grazie a inseguimenti di sequenze synth, atmosfere oscure, inquietanti, ispirandosi un po’ a Carpenter e pure a Goblin! Nonostante i due artisti vivano molto lontani l’uno dall’altro, e nonostante non si siano mai incontrati di persona, collaborano comunicando online e riescono a dare vita ad una dimensione sonora stupefacente, travolgente, avvolgente ed incantevole! Tre quarti d’ora ricchi di suono, di effetti, di ritmiche suggestive e strumenti musicali campionati con maestria e gusto. Un esercizio di stile che punta alla perfezione di suoni che vanno oltre la musica, il ritmo e la melodia: questi artisti riescono a dipingere immagini mai create e mostrare scene mai girate, semplicemente stimolando con brutale creatività la fantasia dell’ascoltatore. Solo in digitale ed in… cassetta!

(Luca Zakk) Voto: 9/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.