METALHEAD


A VINTAGE DEATH – “Acrid Death Fragrance” (EP)

by on Mar.03, 2019, under ALBUM, A, V

(Autoproduzione) Un EP di debutto questo file digitale di cinque tracce, giusto per farci un’idea sul tipo di musica che il gruppo potrebbe in futuro proporre sotto forma di un album completo. Gli A Vintage Death sono in realtà il progetto di una mente solitaria, evidentemente forgiata da doom, black di stampo inglese e anche epic. E sono proprio questi i suoni che mischiati danno forma alle cinque canzoni proposte. Un growl piuttosto canonico ma comunque feroce si posa su strutture canzoni dirette e lineari, anche se leggermente sporcate e rese vagamente grezze nel mix finale. C’è poi un avena leggermente romantica in tutto il disco, una sorta di romanticismo latente ma si parla solo di una lieve sensazione, come un’immagine vista in stato di sonno/veglia. Un lavoro comunque interessante, che senza creare nulla di concretamente nuovo di sicuro fa trapelare la grande passione del suo autore per la musica.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.