METALHEAD


LUCIFER’S FALL – “Tales from The Crypt”

by on Feb.08, 2019, under ALBUM, L

(Sun & Moon Records) Probabilmente con il titolo più inflazionato che ci sia per una raccolta, i Lucifer’s Fall danno alle stampe un insieme di tracce prima poco reperibili o addirittura inedite per far felici i propri fan in giro per il pianeta. C’è però un problema, ossia che il sottoscritto, quando sente parlare di doom di un certo tipo, deve per forza passare il paragone con il gruppo che per me ha rappresentato l’apice del genere, ossia i Reverend Bizarre. E qui casca l’asino, come si suol dire. Passi che è una raccolta di b sides e simili, ma qui il livello qualitativo è piuttosto basso. Insomma, ci sarà un motivo se queste tracce non son finite nella discografia regolare, no? Le canzoni risultano scontate, leggerissime, poco coinvolgenti e in definitiva tasselli di un disco tranquillamente trascurabile nella discografia degli australiani. Nulla a che vedere con le immense tracce che i Reverend hanno cesellato nelle loro varie uscite come split, singoli e altro. Per me si è su un livello inferiore, il confronto risulta impari alla partenza. E anche non volendo tener conto delle mie fissazioni, il CD qui proposto resta comunque mediocre.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.