METALHEAD


LAZER ANGEL – “Soul Exchange” (Singolo 7″)

by on Feb.09, 2019, under ALBUM, L

(Ektro / Full Contact) Ektro records e Full Contact, in combutta, hanno dato vita ad una serie di releases denominata ‘Full Contact Synthwave Series’… concetto che è immediatamente chiaro, lampante: pubblicazioni elettroniche ma sempre con quel meraviglioso alone oscuro, dark wave, dark synth. Il primo capitolo è il debutto su 7” di Lazer Angel, un duo di musica elettronica composto da Bruce Duff (Jesters of Destiny, The Streetwalkin’ Cheetahs, ex-Circle) e… Jussi Lehtisalo… il capoccia della Ektro oltre ad essere l’elemento chiave di Circle, Pharaoh Overlord, Televisio, Aktor, Steel Mammoth (e svariati altri). Non solo c’è la sua firma e la sua arte sul progetto appena uscita denominato Dekathlon (recensione qui+) ma in concomitanza ecco anche questi due brani raggruppati sotto il titolo “Soul Exchange”. Ma di cosa si tratta? Dark wave. Amate gli 80s? Eccovi serviti. “Soul Exchange” è sensuale e offre un feeling robotico, retro-spaziale, con un crescendo verso un refrain volutamente opaco e decadente. “Shut Down Incoming Signal” è più dissacrante, più agitata, ancora decadente ma con vibranti pulsazioni cosmiche. Due brani di musica synth pop anni ’80, ma non con la ‘tipica’ voce cupa e malinconica, bensì con quella di Duff, decisamente tagliente e irriverente, cosa che mi ricorda piacevolmente gli italiani Susy Likes Nutella. Synth analogici. Drum machine. Altre diavolerie elettro-analogiche. Una combinazione di musica vintage e moderna, di nuovo che riesuma il vecchio, di vecchio che si rinnova e ripropone, un nuovo capitolo delle sonorità tipiche di John Carpenter e Tangerine Dream. Su 7”. Sensuale 45 giri… wow!

(Luca Zakk) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.