METALHEAD


6TH COUNTED MURDER – “Individual”

by on Feb.10, 2019, under ALBUM, 0-9

(Sliptrick Rec.) La firma con la Sliptrick Records è un premio per la band milanese che qualche anno fa, era il 2013, ha spiazzato molti con l’omonimo debut album. Estroso thrash metal serrato con impeti death metal, coronato da atti tecnici e iniziative interessanti. Tra l’altro ancora scaricabile gratuitamente QUI, ma è disponibile anche il CD. Questo secondo full length per un’etichetta che ha occhi attenti e oculati, valorizza il tanto lavoro svolto negli anni. Oggi i 6th Counted Murder sembrano avere smaltato il proprio sound, attraverso canzoni ben arrangiate e nelle quali i singoli, tutti validi musicisti, esprimono il proprio estro. Anche il nuovo arrivato, da tre anni ormai, Simone Dalamar Paga come screamer e harsh vocals, è ben integrato nelle fasi melodic death metal. Proprio queste sembrano essere l’elemento nuovo, quello che appunto smalta le canzoni e tenta di valorizzare le melodie. Ampliarle e renderle importanti è da sempre un obiettivo della band, sia attraverso contesti semplici che atti prog. “Individual” mostra un grado d’arrangiamento più definito, al contempo il thrash-death appare meno serrato, meno selvaggio e più tecnico. La band esiste da circa otto anni, operando nell’underground attraverso la propria musica che sembra oggi essere fondata su dei propri principi di base che emergono durante l’ascolto. “Individual” è probabilmente un passo avanti rispetto a “6th Counted Murder”, perché la band è forse meno statica, osando verso pieghe prog.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.