Gli 11PARANOIASù pubblicheranno il loro quinto album, “Asterismal”, il 15 marzo su Ritual Productions. Oggi la band presenta il video della canzone “Bloodless Crush”:

 

“Asterismal” è senza dubbio il lavoro degli 11PARANOIAS più eccitante ed entusiasmante di sempre, unendo elementi di noise sperimentale con pura psichedelia e un devastante diluvio di doom e drone. Il rito incarna un territorio extraterrestre finora inesplorato dalla band, che apre la porta di un misticismo esoterico, un’euforia immersiva e un’oscurità invitante, per poi evocare un rapimento travolgente per il subconscio e i suoi sensi dormienti. “Asterismal” vede gli 11PARANOIAS nella loro veste più propulsiva, potente e massiccia!

Asterismal rappresenta l’ultima parte della trilogia cui hanno dato vita gli 11PARANOIAS: Stealing Fire From Heaven mette in risalto la batteria, Reliquary For A Dreamed Of World vede protagonista il basso e Asterismal, infine, la chitarra.

La splendida copertina è stata realizzata dall’artista britannico contemporaneo Toby Ziegler.

ASTERISMAL TRACK-LISTING

LP
SIDE A
1. Loss Portal
2. Bloodless Crush
3. Vitrified Galaxy

SIDE B
1. Slow Moon
2. Quantitative Immortality
3. Chamber of Stars

CD
1. Loss Portal
2. Bloodless Crush
3. Vitrified Galaxy
4. Prelude*
5. Slow Moon
6. Quantitative Immortalities**
7. Chamber of Stars
8. Acoustic Mirror***

DIGITAL DOWNLOAD
1. Loss Portal
2. Bloodless Crush
3. Vitrified Galaxy
4. Prelude*
5. Slow Moon
6. Quantitative Immortalities**
7. Chamber of Stars
8. Acoustic Mirror II****

“Asterismal” è stato registrato e mixato da Wayne Adams al Bear Bites Horse Studio di Londra, rispettivamente a settembre 2017 e maggio 2018. Ulteriori registrazioni e la masterizzazione sono state effettuate da Dan Miller e Adam Richardson all’XL Recordings Studio, di Londra a luglio 2018.