I trevigiani Mill Of Stone annunciano l’uscita del proprio album omonimo, pubblicato in versione digitale dalla MASD Records il 12 febbraio.
La band ha dichiarato «I testi della demo parlano di esperienze personali, di rapporti tra le persone ed il rapporto tra persone e ambiente».

Il simbolo della band è rappresentato dal Tangaroa dio dei mari e fiumi che li unisce e li governa, al centro la ruota del mulino che rappresenta il tempo, le origini.

MILL OF STONE è un progetto musicale Thrash Metal nato nel febbraio 2016 , formato da musicisti provenienti da altre band della provincia di Treviso. Il loro intento è quello di creare qualcosa di originale e molto potente Il loro nome è stato scelto per rendere omaggio al “Mulinetto della Croda”, un antico mulino ad acqua, che li ha ospitati per qualche anno. Il gruppo inizia così il suo percorso con vari concerti nella zona per poi approdare nel vicentino attraverso il Vicenza rock contest, da cui si aprirà per loro una continua evoluzione di concerti che vede anche la partecipazione al Ferrock Festival aprendo le danze ai FLESHGOD APOCALYPSE e al Boston Square con Marco Angelo e i NIGHTRAGE, storico gruppo greco-svedese. I Mill of Stone arrivano a suonare anche allo Spiorock Festival come supporto agli EVILSONIC, tribute band degli Slipknot. Il gruppo apre i propri concerti con una performance chiamata HAKA, una danza antichissima di origini MAORI, spesso affiancati da percussionisti e ballerini, con l’intento di mescolare le varie culture.Le influenze musicali arrivano dalla Old School thrash/hardcore anni ’80-’90, unita a ritmi tribali. Si possono sentire influenze di Sepultura, Testament, Agnostic Front, Napalm Death…. Cominciano nel 2018 a lavorare ad una prima demo autoprodotta con la partecipazione di Marios Iliopoulos (chitarrista dei NIGHTRAGE), nella fase di mastering.