METALHEAD


STEEL RAISER – “Acciaio”

by on Mar.09, 2019, under ALBUM, S

(Iron Shield) Che piacere ritrovare gli Steel Raiser! Dopo “Unstoppable”, di ben quattro anni fa, i catanesi tornano con un altro disco di inossidabile heavy metal old school. Dopo la breve intro, “Demon Angel” è uno schiacciasassi che mi ha ricordato le cose dei Priest subito dopo la reunion. Arcigna e potente anche “The King of the Night”, brano energico e a tratti quasi strabordante; “Gengis Khan” procede ancora in velocità (ma con un intelligente break) e un ritornello ossessivo. “Higway Eagle” si sposta su coordinate vagamente più power, come i Primal Fear più aggressivi; ma gli Steel Raiser sono capaci anche di una ballad coinvolgente e dal ritornello hard rock come “Wherever”. Si rasenta il power/thrash con “Man of Rage”, si torna poi a una bordata di metallo classico con la conclusiva “Up the Fist”. Ne servirebbero di più di gruppi come questo: veraci, ancorati negli anni ’80 senza essere passivamente piegati al passato, potenti e genuini. Horns up!

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.