METALHEAD


STEELRAISER – “Regeneration”

by on Feb.01, 2013, under ALBUM, S

copsteelraiser(Pure Steel/Audioglobe) Erano più di quattro anni che i catanesi Steel Raiser non davano notizie: eccoli tornare alle luci della ribalta con il secondo disco, “Regeneration”, che come il precedente “Race of Steel” è edito dalla Pure Steel Records. Nove i brani in scaletta. “Cyber Laser” ha un andamento che non può non far pensare agli Iced Earth o ai Rage (naturalmente con un forte retrogusto priestiano): dunque power/thrash tempestoso e arrembante, sul quale la voce rude di Alfonso Giordano si integra molto bene. “Regeneration” è un mid-tempo con ampi sprazzi di melodia (sullo stesso stile anche, poco oltre, “Wings of the Abyss”), mentre “Magic Circle” è una aspra bordata dove il singer si esibisce principalmente in un altissimo falsetto halfordiano. C’è un bel lavoro chitarristico in “Love is unfair” (è disponibile anche un video) e uno forse ancora migliore in “Executioner”: altri due pezzi che completano un lavoro non straordinario ma sicuramente ben riuscito.

(Renato de Filippis) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.