METALHEAD


DER WEG EINER FREIHEIT – “Live in Berlin”

by on Mar.08, 2019, under ALBUM, D

(Season of Mist) Dieci anni di attività e dunque un live album. Un modo per festeggiare, attraverso un concerto al Lido della capitale tedesca tenutosi il 14 ottobre del 2017, con un set che presenta canzoni sparse nella discografia dei bavaresi. Con la dimensione live la band del celebre “Finisterre”, album pubblicato nel 2017, sembra perdere un po’ della sua aura mistica, ma al contempo il proprio black metal appare più spigoloso. Dai tempi in cui la band non esisteva perché era un semplice duo, composto da Nikita Kamprad e Tobias Jaschinsky, chitarra il primo e voce il secondo, le c ose sono cambiate e attraverso quattro album ed EP, con una reputazione che pian piano si è estesa anche fuori dai confini nazionali. Der Weg Einer Freiheit smorza i toni black metal con inserti evocativi, tra l’atmospheric black metal e una sorta di psichedelia. Il variare il proprio approccio sonoro avvicina il songwriting dai bavaresi a un atteggiamento progressive e nella dimensione dal vivo queste basi non vengano meno. “Live in Berlin” offre un’altra prospettiva nell’approccio musicale della band che fuori dallo studio, come molte altre band e musicisti, forse perdono qualcosa, ma qualcos’altro mostrano.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.