METALHEAD


PYRAMAZE – “Legend of the Bone Carver” (Re-issue)

by on Mar.17, 2019, under ALBUM, P

(Inner Wound Recordings) Uscito originariamente nel 2006, “Legend of the Bone Carver” fu il secondo disco dei danesi Pyramaze, che nel ’17 avevano pubblicato il discreto “Contingent”. Questa re-issue, che presenta anche la bonustrack dell’edizione giapponese, lo strumentale “Flame and Retribution”, viene edita anche su vinile, e segue il progetto di ristampa del back catalogue della band per la Inner Wound Recordings (prima uscita fu l’ottimo debut “Melancholy Beast”). “Legend…” fu il secondo e ultimo disco a vedere Lance King dietro al microfono: molti i brani da ricordare. “The Birth” mette su un power/prog molto debitore dei Queensryche, ma dotato di personalità e appeal; la velocità di “What lies beyond” e la maestà di “She who summoned me” sono due aspetti complementari della band, capace anche di canzoni articolate come “Bring back Life”. Se volete potenza, invece, il coronamento del concept (sì, ovviamente si tratta di un concept!) è “The Bone Carver”. Una buona occasione per riascoltare questo disco che – lo dico con un certo orgoglio – già faceva parte della mia collezione.

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.