Basta batteria, mai più… Phil Varone ha ufficialmente annunciato il suo pensionamento dal suonare la batteria.

Phil Varone si è seduto alla batteria con tantissimi artisti, tra i quali i  Saigon Kick e gli Skid Row.

Dopo 30 anni, Varone si inchina e lascia la scena, dichiarando:

“Questo è il mio tour di addio al drumming. Non ci sono grandi cose da dire, tranne il fatto che non ho più quella passione per suonare la batteria. Con il passare del tempo la batteria è finita in fondo alla mia lista di priorità. Invecchiando, il suonare la batteria fa male invece che farmi divertire… e quando non sei felice o perdi la passione per qualsiasi cosa che fai, è tempo di inchinarsi ed andarsene.”

Recentemente Varone ha registrato uno dei migliori album della sua carriera con Jake E Lee e Red Dragon Cartel, ed è fuori in tour suonando con i più grandi musicisti che ha incontrato nella sua carriera:

“Dopo 30 anni ho fatto tutto ciò che volevo con la musica e sarò sempre fiero e grato per questa cosa. Dicono che il miglior momento per andarsene è quando sei in cima alla vetta, e suonare con Jake E Lee e Red Dragon Cartel è il massimo per me. Me ne vado felice e con gratitudine dopo del  Red Dragon Cartel 2019 PATINA World Tour che include anche il Giappone. Ho i migliori fans del mondo, e li ringrazio dal profondo del mio cuore per il supporto e per essere parte del mio musical. Spero mi seguirete nel prossimo capitolo della mia vita, quando sarà… ma fino ad allora grazie per avermi regalato 30 anni come batterista…”