I TURILLI / LIONE RHAPSODY, che vedono tra le proprie fila i membri originari dei RHAPSODY Luca Turilli e Fabio Lione, accompagnati dagli ex membri dei RHAPSODY Dominique Leurquin, Patrice Guers e Alex Holzwarth – hanno firmato con Nuclear Blast e King Records (Giappone e resto dell’Asia) per la pubblicazione dell’album di debutto. La band è attualmente impegnata nel mixaggio del disco che vedrà la luce in estate.  Fabio commenta: “Ho appena ascoltato i primi mix e non ho parole per descrivere quello che siamo riusciti ad ottenere. Il risultato è di un altro pianeta e finalmente abbiamo raggiunto ciò che abbiamo sempre desiderato attraverso grandi idee, canzoni e il duro lavoro di tutte le persone coinvolte. Io sono stato in grado di offrire la performance che ho sempre sognato per questo genere di musica. L’album è quasi pronto e siamo davvero orgogliosi ed entusiasti di collaborare con Nuclear Blast e King Records per l’Asia. Un disco come questo merita la migliore e più forte casa discografica metal e ci aspettiamo che all’album vengano dati l’attenzione e l’amore che merita. Sono sicuro che la gente amerà le nostre nuove canzoni!”.

Markus Wosgien, A&R/Head Of Promotion di Nuclear Blast, aggiunge: “Avere questa band e i nostri cari amici Luca Turili e Fabio Lione su Nuclear Blast è una questione di cuore. Il nostro rapporto di lavoro con loro risale già a un decennio fa, quando hanno firmato il loro primo contratto con noi nel 2009, seguito dall’album ‘The Frozen Tears Of Angels’. Il mio rapporto personale con loro risale al 1995, quando ho ricevuto il demo tape ‘Eternal Glory’ dal loro manager dell’epoca, Limb. Sono diventato un fan fin dal primo giorno, e nel corso degli anni il nostro cammino si è incrociato più volte, il che ci ha portato a diventare amici. Era una questione di tempo sul lavorare insieme e sono più che felice e orgoglioso che rinnoviamo il nostro accordo per questo nuovo capitolo della loro carriera, che un anno fa era inatteso. Questo nuovo album di Luca e Fabio è semplicemente fantastico, entrano in una nuova era e sottolineano ancora una volta che cosa significhi essere dei veri visionari. Potete sentire in ogni singola nota che proviene dal profondo del loro cuore, è bello vederli riuniti sia come amici che come musicisti. E sono orgoglioso che Nuclear Blast continui ad essere il partner al loro fianco, costruendo una forte alleanza. Se i tuoi idoli diventano amici intimi e c’è fiducia reciproca, sei nella migliore posizione possibile per il futuro”.

Per finanziare l’album la band ha lanciato una campagna di crowdfunding con la quale hanno raccolto ben €60,000 dalla loro leale e appassionata fanbase.