METALHEAD


DARKTHRONE, in arrivo il nuovo album “Old Star”!

by on Mar.21, 2019, under NEWS

DARKTHRONE, La leggendaria partnership Norvegese tra Fenriz e Ted “Nocturno Culto” Skjellum, torna con “Old Star”, il primo studio album dal popolarissimo “Arctic Thunder” del 2016.

Il nuovo studio album è in uscita il 31 Maggio su PEACEVILLE/AUDIOGLOBE.

Con una maestria e una dedizione senza fine all’arte del riff, i due artisti norvegesi presentano 6 nuove epiche tracce prendendo il meglio della vecchia scuola di Heavy & Extreme Metal più una grossa dose di riff Doom, e incanalandolo il tutto in un suono underground.

Fenriz entusiasta dice:  “Old Star – siamo di nuovo qui, un po’ di tempo dopo il nostro precedente album di ARCTIC THUNDER ed è apparso chiaro che avremmo continuato con lo stesso stile, BLACK OLD HEAVY METAL con slow Thrash, Doom classico e slow Death Metal.Dato che molti si sono concentrati sul suono degli anni ’70 negli ultimi 20 anni, il mix del nostro nuovo album ha finito per essere più anni ’80 che mai. Le canzoni sono più metal che mai!”. Continua: “Riteniamo che OLD STAR sia il fratello maggiore di ARCTIC THUNDER. Più solido e con riff ancora migliori.”

“Old Star” è stato registrato presso i Necrohell 2 Studios della band, la produzione è stata curata da Nocturno Culto, completato dal mixaggio per gentile concessione di Sanford Parker (Voivod) presso Hypercube Studios, e masterizzato ancora una volta da Jack Control negli Enormous Door. Il capolavoro artistico utilizzato per la copertina è stato disegnato da Chadwick St John ed è intitolato “The Shepherd of the Deep”.

Nel corso degli ultimi 30 anni, i norvegesi Darkthrone sono diventati un caposaldo del genere del Black Metal mondiale. Negli anni formativi successivi al loro inizio nel 1987, i Darkthrone inizialmente partirono con una forte sperimentazione di Thrash e poi Death/Doom Metal, con influenze musicali che spaziavano dagli anni ’60 agli anni ’80, prima che l’album di debutto “Soulside Journey” uscisse nel 1991. Dopo questa uscita la band ha presto abbracciato una forma di espressione molto più oscura e primitiva con l’ormai iconico secondo album “A Blaze nel Northern Sky”, e il resto è storia.

Copertina e tracklist:

1. I Muffle Your Inner Choir [06:26]

2. The Hardship Of The Scots [07:36]

3. Old Star [04:28]

4. Alp Man [05:27]

5. Duke Of Gloat [06:49]

6. The Key Is Inside The Wall [07:24]

Disponibile in diversi formati tutti corredati da testi scritti a mano e booklet o inserto pieghevole:

-CD
-Black 180g vinyl LP
-Ltd Edition 180g purple vinyl LP
-Ltd Edition 180g green vinyl LP (exclusively available at the Peaceville store)
-Ltd Edition 180g orange vinyl LP
-Ltd Edition 7” vinyl box set – Old Star is presented on 3 coloured 7” (black, white, clear vinyl) (exclusively available at the -Peaceville store)
-Cassette (exclusively available at the Peaceville store)
-Digital album

Preordini QUI

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.