Comunicato stampa

Che risuoni la campana della libertà!  È con grande entusiasmo che i MACHINE HEAD annunciano la prima parte del tour del 25° anniversario del loro oramai classico album di debutto “Burn My Eyes”. Due le date in Italia: 25/10 TREZZO SULL’ADDA (MI), Live Club e 26/10 PADOVA, Hall.

Seguendo il modello del formato ‘An Evening With…’, questi imperdibili concerti di tre ore di durata saranno divisi in due parti:

Parte I – una serie di classici moderni dei MACHINE HEAD come ‘Imperium’, ‘Halo’, e ‘The Blood, The Sweat, The Tears’, suonati dal frontman/chitarrista Robb Flynn e dal bassista Jared MacEachern, accompagnati da due musicisti alla chitarra e alla batteria, i cui nomi verranno presto svelati.

Parte II – l’album di debutto “Burn My Eyes” sarà suonato nella sua interezza per la prima volta in assoluto. Sul palco con Flynn e MacEachern saliranno gli storici membri dei MACHINE HEAD Chris Kontos (batteria) e Logan Mader (chitarra).

L’annuncio ufficiale può essere visto di seguito

Robb Flynn dichiara: “Dopo aver iniziato le prove con Chris e Logan diverse settimane fa, sono letteralmente stordito dall’entusiasmo per la prospettiva di quanto sarà divertente. Sia Logan sia Chris stanno suonando in modo fenomenale, l’atmosfera tra tutti e quattro è incredibilmente positiva! Avendo ripreso brani come ‘Death Church’ e ‘I’m Your God Now’ per la prima volta in oltre un decennio, mi sono ricordato di quanto siano fottutamente pesanti le nostre canzoni più vecchie! Questo tour sarà MASSICCIO! I tempi non avrebbero potuto essere migliori per condividere questo traguardo con gli Head Cases! Quindi, su la testa, e NON dormiteci su! Ditelo agli amici, spargere la voce, perché i biglietti andranno presto esauriti!”.

Logan Mader aggiunge: “Per me è un grande onore partecipare al 25° compleanno di ‘Burn My Eyes’! È difficile credere che stia effettivamente succedendo. Mi sento come se avessi vinto la lotteria del chitarrista… di nuovo! Il fatto che ‘BME’ sia ancora così rilevante oggi ha molto a che fare con il fatto che Robb sia stato capace di mantenere la band viva e forte per due decenni e mezzo. Gli sono molto grato per questo!”.

Chris Kontos conferma: “Questo è allucinante! Suonare queste canzoni di nuovo dopo 23 anni sembra semplicemente incredibile. Il fatto che siano passati 25 anni e il disco ‘BME’ sia ancora rilevante e amato è a dir poco pazzesco. Fare un grande tour mondiale per celebrare l’album è un ottimo modo per riconoscere l’eredità del passato e del futuro dei MACHINE HEAD. Non vedo l’ora di condividere queste canzoni con i fan dei MACHINE HEAD in tutto il mondo. Non vedo l’ora di incontrare tutti voi Head Cases là fuori! State certi che sarà una serata indimenticabile! A presto!”

Il bassista Jared MacEachearn conclude: “Non è cosa di tutti i giorni rendere omaggio a un classico come ‘Burn My Eyes’ con Logan e Chris. Sono davvero entusiasta di offrire qualcosa di speciale ai vecchi e ai nuovi fan”.

I biglietti saranno in vendita su www.ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 29 marzo.

Solo 40 VIP packages saranno disponibili per ciascuno show.

Bronze: meet & Greet esclusivo con t-shirt commemorativa di “Burn My Eyes” (non acquistabile al merch), bandiera commemorativa di “Burn My Eyes”, VIP laminate e lanyard, mini poster e altro (limitato a 20)

Gold: soundcheck esclusivo, meet & greet esclusivo con t-shirt commemorativa di “Burn My Eyes” (non acquistabile al merch), bandiera commemorativa di “Burn My Eyes”, VIP laminate e lanyard, mini poster e altro (limitato a 19)

Platinum: chitarra “Burn My Eyes” Dean Guitars suonata sul palco, autografata dalla band, meet & greet esclusivo con  t-shirt commemorativa di “Burn My Eyes” (non acquistabile al merch), bandiera commemorativa di “Burn My Eyes”, VIP laminate e lanyard, mini poster e altro (limitato a 1)

OTTOBRE
Sab 5 – Germany, FREIBURG Sick Arena Musikclub
Lun 7 – Holland, TILBURG 013
Mer 9 – Denmark, COPENHAGEN Amager Bio
Ven 11 – Germany, WUERZBURG Posthalle
Sab 12 – Germany, LEIPZIG Haus Auensee
Lun 14 – Germany, BOCHUM Ruhr Congress
Mar 15 – Germany, MUNICH Zenith
Mer16 – Austria, VIENNA Gasometer
Ven 18 – Poland, GDANSK B90
Sab 19 – Poland, WARSAW Progressja
Dom20 – Hungary, BUDAPEST Baba Negra
Mar 22 – Switzerland, ZURICH Komplex
Mer 23 – France, LYON Le Radiant
Ven 25 – Italy, TREZZO SULL’ADDA (MI) Live Club
Sab 26 – Italy, PADOVA Hall
Dom 27 – Luxembourg, Lux Expo
Mar 29 – France, PARIS Le Trianon
Gio 31 – Belgium, BRUSSELS Forest National

NOVEMBRE
Sab 2 – UK, LONDON O2 Academy Brixton
Lun 4 – UK, MANCHESTER O2 Victoria Warehouse
Mar 5 – UK, GLASGOW O2 Academy
Gio 7 – UK, BELFAST Telegraph Building
Ven 8 – Ireland, DUBLIN Olympia Theatre

(NeeCee Ag.)