METALHEAD


MAJESTICA, firmano per Nuclear Blast. Debutto in estate!

by on Mar.26, 2019, under NEWS

Nuclear Blast annuncia con piacere di avere messo sotto contratto la band symphonic power metal svedese MAJESTICA.Tommy Johansson è una persona ben nota, soprattutto per il suo ruolo come chitarrista degli heavy metallers SABATON. Ma prima di unirsi alla “macchina da guerra” svedese, era già impegnato a suonare nella sua band chiamata REINXEED, attualmente completata dal bassista Chris David e dal chitarrista Alex Oriz. Naturalmente, le sue attività in tournée con i SABATON hanno rallentato un po’ il processo creativo dei REINXEED. Il gruppo è ora tornato – apparentemente dal nulla – con un nuovo album di dieci tracce intitolato “Above The Sky” e un nuovo nome, MAJESTICA, per completare l’opera! Sul nuovo disco, Tommy presenta non solo le sue doti chitarristiche, ma anche le sue abilità vocali, che ha già mostrato con i TWILIGHT FORCE per tutto l’autunno 2017.

Tommy dichiara: “Sono passati molti anni dall’ultima pubblicazione di un album, quindi abbiamo deciso di ‘ricominciare’ come nuova band, i MAJESTICA. Non è solo un nome maestoso ed epico per una band power metal svedese, ma è anche un tributo all’album ‘Majestic’ che abbiamo pubblicato come REINXEED nel 2010. L’abbiamo inventato e suonava alla grande, è perfetto per questo tipo di musica”.

Per quanto riguarda la loro direzione musicale, aggiunge: “Le persone possono aspettarsi un vero power metal nello stile di HELLOWEEN, STRATOVARIUS e GAMMA RAY, ma anche grandi parti sinfoniche con melodie orecchiabili e ritornelli con molti arrangiamenti corali, assoli di chitarra, belle inflessioni e ovviamente una voce acuta alla Michael Kiske, Timo Kotipelto e Sebastian Bach”.

Non solo il nome della band è cambiato, ma il quartetto è anche un trio al momento. Tuttavia i fan non devono preoccuparsi: i MAJESTICA hanno arruolato nientepopodimeno che Uli Kusch (ex HELLOWEEN) per le registrazioni della batteria del loro album di debutto.

Tommy commenta: “È stato un grande onore e la sua batteria ha reso questo album più vivo di qualsiasi altro disco che abbia mai registrato con altre band. Dal momento che molte canzoni sono ispirate a HELLOWEEN e GAMMA RAY, è stato perfetto avere il suo drumming e il suo input nelle canzoni”.

Maggiori dettagli verranno svelati a breve!

MAJESTICA sono:
Tommy Johansson | chitarra, voce
Alex Oriz | chitarra
Chris David | basso
Daniel Sjögren | batteria (live)

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.