Nuclear Blast annuncia con piacere di avere messo sotto contratto la band symphonic power metal svedese MAJESTICA.Tommy Johansson è una persona ben nota, soprattutto per il suo ruolo come chitarrista degli heavy metallers SABATON. Ma prima di unirsi alla “macchina da guerra” svedese, era già impegnato a suonare nella sua band chiamata REINXEED, attualmente completata dal bassista Chris David e dal chitarrista Alex Oriz. Naturalmente, le sue attività in tournée con i SABATON hanno rallentato un po’ il processo creativo dei REINXEED. Il gruppo è ora tornato – apparentemente dal nulla – con un nuovo album di dieci tracce intitolato “Above The Sky” e un nuovo nome, MAJESTICA, per completare l’opera! Sul nuovo disco, Tommy presenta non solo le sue doti chitarristiche, ma anche le sue abilità vocali, che ha già mostrato con i TWILIGHT FORCE per tutto l’autunno 2017.

Tommy dichiara: “Sono passati molti anni dall’ultima pubblicazione di un album, quindi abbiamo deciso di ‘ricominciare’ come nuova band, i MAJESTICA. Non è solo un nome maestoso ed epico per una band power metal svedese, ma è anche un tributo all’album ‘Majestic’ che abbiamo pubblicato come REINXEED nel 2010. L’abbiamo inventato e suonava alla grande, è perfetto per questo tipo di musica”.

Per quanto riguarda la loro direzione musicale, aggiunge: “Le persone possono aspettarsi un vero power metal nello stile di HELLOWEEN, STRATOVARIUS e GAMMA RAY, ma anche grandi parti sinfoniche con melodie orecchiabili e ritornelli con molti arrangiamenti corali, assoli di chitarra, belle inflessioni e ovviamente una voce acuta alla Michael Kiske, Timo Kotipelto e Sebastian Bach”.

Non solo il nome della band è cambiato, ma il quartetto è anche un trio al momento. Tuttavia i fan non devono preoccuparsi: i MAJESTICA hanno arruolato nientepopodimeno che Uli Kusch (ex HELLOWEEN) per le registrazioni della batteria del loro album di debutto.

Tommy commenta: “È stato un grande onore e la sua batteria ha reso questo album più vivo di qualsiasi altro disco che abbia mai registrato con altre band. Dal momento che molte canzoni sono ispirate a HELLOWEEN e GAMMA RAY, è stato perfetto avere il suo drumming e il suo input nelle canzoni”.

Maggiori dettagli verranno svelati a breve!

MAJESTICA sono:
Tommy Johansson | chitarra, voce
Alex Oriz | chitarra
Chris David | basso
Daniel Sjögren | batteria (live)