METALHEAD


UNCLEDOG – “Passion Obsession”

by on Apr.10, 2019, under ALBUM, U

(VREC) Secondo album per questa formazione italiana impegnata in un rock sincero, energetico, elettrico ma anche dai risvolti fantasiosi, moderni che arrivano ai confini del funky. Musica piena di passione, sincera, naturale, fisica, carnale. Pungente la opener “O.E.K.E.”, brano nel quale il vocalist dimostra la sua potenza, senza voler eccedere o dimostrare alcunché, più un poeta che diffonde i suoi versi che un vocalist che vuole apparire, dominare, sovrastare. La band suona unita, compatta, efficace: come per il vocalist, non emerge nessun membro… non ci sono prime donne, piuttosto musica d’insieme che elargisce emozioni, intensità emotiva, una vera band, una band compatta anche se a livello tecnico tutti i membri dimostrano un naturale legame con gli strumenti, i quali sono tutti estremamente curati, suonati con tecnica ricca di dettagli, ben oltre la normale canzone rock. Complessa e curata “Let Me Dive”, un brano con divagazioni palesemente prog. Funky “Four Leaf Cover”, rock moderno e trasversale con “First Time”, rock frizzante con “Take a Look”, un brano con linee di basso irresistibili. Intensa e passionale “Anything Else”, provocante “Blush”, malinconica, riflessiva ma molto energetica “Thoughful”, prima dell’ottimista e luminosa “Her”. Album luminoso, il lato allegro ed ottimista del rock. Un album che parla di sentimenti, passioni ed ossessioni per l’appunto… elementi fondamentali per dar vita ad emozioni intense, reali, dannatamente umane.

(Luca Zakk) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.