METALHEAD


ROSAFANTE – “Naïf” (EP)

by on Apr.14, 2019, under ALBUM, R

(autoproduzione) Nuovo EP, l’altro è stato recensito QUI, per i valorosi, educati e allegri poeti di Ascoli Piceno. I testi sopra le righe o dentro di esse, le storie e le impressioni espresse su tratte melodiche dal carattere new wave e alternative rock. Alcuni giri di basso e motivi introduttivi e portanti dei pezzi potrebbero ricordare i Cure, Joy Division, non da meno un brit pop acerbo e acido. “Naïf” è leggerezza ma di un songwriting comunque concreto. Risulta tutto piacevole, ogni cosa al suo posto e il gradimento per l’ascoltatore è al massimo grado. Cinque pezzi ben calibrati perché pensati, cantati e suonati con informale eleganza. “La Giacca Buona” è sentimentale, meno rock del previsto forse, perché meno ‘schitarrante’ della media e non per questo comunque funzionale al tutto.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.