METALHEAD


SILIUS – “Hell Awakening”

by on Apr.16, 2019, under ALBUM, S

(Massacre Records) Un demo e ora un album per gli austriaci e thrasher SiliuS, dopo esperienze dal da palco al MetalDays in Slovenia, Nova Rock e Wacken Open Air, oltre a supportare Arch Enemy e Biohazard. Thrash duro, puro e sincero. Nonostante l’opener “Seven Demons” sia fulminante e veloce, “Immortalize” propone qualche articolazione in più e cambi di andature, combinando parti veloci e non. La band si lancia anche in assoli ben rifiniti che valorizzano i pezzi. Difficile parlare di influenze, nonostante l’ascendenza statunitense sia piuttosto forte, in compenso i SiliuS combinano alcuni riff proto-Pantera con qualcosa di Metallica e Bay Area in generale. Il tutto però presenta pezzi nei quali gli austriaci sembrano riconoscibili. Pezzi con un marchio abbastanza distintivo. “War Planet”, “Anger Management”, “Evol Monument” o “Tool Destruction”.”Hell Awakening” è un ascolto che fa presa, fresco nei suoni, potente nelle soluzioni, ambizioso nei solo delle sei corde e con una voce aggressiva.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.