METALHEAD


TWELVE BACK STONES – “Becoming”

by on Apr.16, 2019, under ALBUM, T

(VREC) Primo full length per Twelve Back Stones, band pesarese dedita ad un rock tosto, irriverente, groovy ed aggressivo,ma anche ricco di melodia. Dieci brani grintosi, a cavallo tra l’hard rock sfrenato dei primi Guns’n’Roses e le melodie più oscure e cadenzate dei The Cult, passando per i Velvet Revolver, vero punto d’incontro tra i Guns ed i Cult. Una sezione ritmica essenziale e corposa, un riffing ficcante e potente ed un cantante versatile, questi gli ingredienti principali che costituiscono “Becoming”. L’opener “Liar” è grintosa e ruffiana, dalle chitarre ruggenti che ben si abbinano alla voce rauca e potente di Jack Stone. “Whiskey and Flower” mette in evidenza il lato più melodico della band toscana, con ritmiche rallentate, arpeggi che sembrano usciti dal song book di Slash e parti vocali calde, malinconiche e sensuali. Un album che racchiude tutti i migliori pregi del rock, mescolando grinta e melodia dentro un songwriting decisamente ispirato. Un ottimo debutto.

(Matteo Piotto) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.