METALHEAD


MY DYING BRIDE, nuovo boxset limitato in arrivo

by on Apr.15, 2019, under NEWS

Comunicato stampa

MY DYING BRIDE pubblicheranno il nuovo box “A Harvest Of Dread” il 24 maggio su Peaceville Records/Audioglobe. Questa nuova release conterrà cinque CD con rarità, tracce demo, registrazioni live più un libro sull’ascesa delle leggende del Doom Metal britannico.

I My Dying Bride sono stati leader indiscussi del genere sin dal primo album “As The Flower Withers” realizzato su Peaceville Records nel 1992 e con questa release vogliono celebrare la loro fortunata carriera.
‘A Harvest of Dread’ è  una Edizione Deluxe limitata con un libro con copertina rigida di 92 pagine che racconta l’ascesa della band dagli inizi nel West Yorkshire, fino a diventare una delle band metal di spicco Britanniche, insieme a uno sguardo sul perché e sul modo in cui la loro visione e attitudine creativa è stata così costante nel corso degli anni. Il libro contiene un gran numero di interviste con i membri della band, Ex membri e altri artisti associati alla scena dai primi anni ’90 ad oggi.
Questo speciale Deluxe boxset contiene cinque dischi e un’ampia selezione di rarità presentate per la prima volta. Tra questi preziosi tesori storici ci sono brani in pre-produzione di “The Angel & the Dark River”, “Like Gods of the Sun”, oltre a versioni molto diverse di altri brani. Nel Boxset è presente anche una raccolta dei primi lavori della band, inclusa la demo di “Towards the Sinister”, oltre a brani tratti dalle prime edizioni  da 7” rarissimi dei My Dying Bride, più un concerto dal vivo mai visto prima filmato nel 1997.
A rendere ancora più importante questa raccolta di rarità è la selezione speciale di brani della discografia scelti dai membri principali Aaron Stainthorpe e Andrew Craighan, incluse le loro stesse parole sul perché ogni traccia detiene una particolare intensità per loro e per la band.

‘A Harvest of Dread’ presenta anche una prefazione del leggendario Tom G Warrior dei Triptykon/Celtic Frost/Hellhammer.

‘A Harvest Of Dread’ è disponibile per in preordine ora con l’opzione limitata del singolo in 7” di “Hollow Cathedra”.  Questo singolo è stato registrato nel periodo dell’ultimo album, Feel the Misery e presenta la title track su un lato e testi incisi sul retro.

PREORDINI QUI

 

tracklist:

CD 1

Vast Choirs
02. The Thrash Of Naked Limbs
03. The Snow In My Hands
04. Black Voyage
05. Apocalypse Woman
06. The Light At The End Of The World
07. Feel The Misery

 

CD 2

Like A Perpetual Funeral
02. Two Winters Only
03. My Hope, The Destroyer
04. I Cannot Be Loved
05. A Doomed Lover
06. You Are Not The One Who Loves Me
07. And Then You Go

 

CD 3 – Early releases and pre-production tracks

Symphonaire Infernus Et Spera Empyrium (demo)
02. Vast Choirs (demo)
03. The Grief Of Age (demo)
04. Catching Feathers (demo)
05. God Is Alone
06. De Sade Soliloquy
07. The Bitterness And The Bereavement
08. The Sexuality Of Bereavement
09. A Sea To Suffer In
10. From Darkest Skies
11. Your Shameful Heaven
12. The Cry Of Mankind (studio instrumental)

 

CD 4 – Pre-productions and rarities

All Swept Away
02. Like Gods Of The Sun
03. The Whore, The Cook, The Mother
04. An Unforgettable Journey
05. I Believe
06. On Monolith
07. Glorious Midnight
08. The Fool
09. The Child Of Eternity
10. Scarborough Fair
11. Failure
12. Hollow Cathedra

 

CD 5 – Live in Voorst, The Netherlands 1997

01. From Darkest Skies
02. The Cry Of Mankind
03. The Dark Caress
04. For You
05. A Kiss To Remember
06. Like Gods Of The Sun
07. All Swept Away
08. Your Shameful Heaven

(KezzMe)

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.