METALHEAD


WHEELS OF FIRE, il nuovo album è “Begin Again”

by on Apr.17, 2019, under NEWS

Comunicato stampa

Art Of Melody Music & Burning Minds Music Group sono entusiasti di annunciare la pubblicazione di “Begin Again”, nuovo studio album ufficiale dei melodic hard-rocker Italiani Wheels Of Fire. Dopo due dischi di successo, che hanno ricevuto responsi entusiastici da stampa e fan in giro per il mondo (il debut album “Hollywood Rocks” ha raggiunto tra le altre la posizione #42 nelle classifiche del rinomato magazine Giapponese Burrn!), i Wheels Of Fire sono tornati sulle scene con quella che promette di essere la loro migliore uscita sin qui, in grado di mostrare le notevoli qualità di una band al top della forma. Il nuovo album vanta inoltre contributi a livello di scrittura di apprezzati nomi nella scena quali Pierpaolo “Zorro” Monti (Raintimes, Shining Line, Charming Grace) e Gianluca Firmo (Room Experience, Firmo), offrendo un eccellente mix di elementi a metà tra le melodie in arena style di “Hollywood Rocks” ed il possente lavoro di chitarra di “Up For Anything”. Il tutto viene poi confezionato al meglio dal grande lavoro di mix e mastering a cura di Roberto Priori (Danger Zone, Raintimes, I.F.O.R., Alchemy).

Il frontman Davide “Dave Rox” Barbieri sottolinea: “Sono passati ben sette anni dal nostro secondo studio album, “Up For Anything”. Sette lunghi anni in cui non abbiamo mai smesso di scrivere nuova musica, provare insieme, suonare dal vivo e credere fermamente nella nostra band. Questo ha significato per noi un’evoluzione sia come artisti che a livello umano, dandoci l’ispirazione per muoverci sempre in avanti e creare il nostro terzo atteso capitolo. “Begin Again” rappresenta un nuovo promettente inizio nella nostra carriera artistica, sviluppata nel tempo rimanendo sempre leali al sound ed allo stile che tutti amiamo: il rock melodico. Sono veramente orgoglioso di questo lavoro, e non vedo davvero l’ora di condividerlo con tutti i fan e gli amici sparsi in giro per il mondo”.

L’uscita di “Begin Again” è prevista per il prossimo 7 Giugno 2019 via Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group. Una speciale versione personalizzata è stata creata appositamente Outward Styles in una limitatissima tiratura di sole 50 copie, ed è disponibile in esclusiva sullo shop online dell’etichetta, Rock Temple. Le grafiche del CD sono state sviluppate da Aeglos Art (Airbound, Raintimes, Michael Kratz, Alchemy, Firmo), mentre il booklet vanta l’inclusione di liner note introduttive scritte da Marco Aimasso (Metal.it). La pubblicazione verrà celebrata con una festa dal vivo il prossimo 8 Giugno 2019 al Dedolor Music Headquarter (Rovellasca, Como), in occasione della seconda attesa edizione del “Rock Temple Festival”.

Tracklist:

01. Scratch That Bitch

02. Lift Me Up

03. Tonight Belongs To You

04. Done For The Day

05. For You

06. Keep Me Close

07. Heart Of Stone

08. You’ll Never Be Lonely Again

09. Another Step In The Dark

10. Call My Name

11. Can’t Stand It

12. Wheels Of Fire (European Bonus Track)

Line-up:

Davide “Dave Rox” Barbieri: Voce

Stefano Zeni: Chitarre

Marcello Suzzani: Basso

Federico De Biase: Tastiere

Fabrizio Uccellini: Batteria

Ospiti:

Gianluca Ferro: Solo di chitarra

Ivan Ciccarelli: Percussioni

Susanna Pellegrini: Cori

Maryan: Cori

Marcello Spera: Cori

Matteo Liberati: Cori

(Atomic Stuff)

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.