Le leggende del thrash metal Bay Area DEATH ANGEL pubblicheranno il loro attesissimo nono album “Humanicide” il 31 maggio su Nuclear Blast Records.

Oggi la band, nel secondo trailer del disco, parla delle registrazioni e delle lavorazioni con il famoso produttore e amico Jason Suecof (CARNIFEX, DEICIDE):

 

Con il loro prossimo album “Humanicide”, i DEATH ANGEL hanno mantenuto il loro trono nell’universo del thrash, pur continuando a rimanere progressive nel proprio stile. Applicano alla loro musica un’ampia varietà di elementi diversi, spingendo sempre per aggiungere novità al proprio suono. Questa volta hanno incluso di tutto, da pezzi acustici a musicisti ospiti, fino ad arrivare (per la prima volta) alle note di un pianoforte. Tutte le dieci canzoni fluiscono senza interruzioni, ma ognuna lascia una propria impressione distinta. Il primo singolo e title track “Humanicide” rappresenta trionfalmente la totalità dell’album, stimolando immediatamente l’ascoltatore.

Per il quarto album consecutivo i DEATH ANGEL sono tornati dal produttore e amico Jason Suecof (DEICIDE, TRIVIUM) degli Audiohammer studios per le registrazioni e il mixaggio, mentre della masterizzazione si è occupato Ted Jensen (SLIPKNOT, PANTERA) dello Sterling Sound che ha aggiunto gli ultimi ritocchi e dato vita al tutto. L’artwork è stato curato dall’artista Brent Elliott White (LAMB OF GOD, MEGADETH).

Humanicide track listing:
1. Humanicide
2. Divine Defector
3. Aggressor
4. I Came For Blood
5. Immortal Behated
6. Alive and Screaming
7. The Pack
8. Ghost of Me
9. Revelation Song
10. Of Rats and Men
11. The Day I Walked Away (Bonus Track)

DEATH ANGEL live in Italia:
13.06.  I           Milano – Legend Club
17.08.  I           Chiaromonte – Agglutination Metal Festival