METALHEAD


TIME LURKER / CEPHEIDE – “Cepheide – Time Lurker Split” (Split)

by on Mag.13, 2019, under ALBUM, C, T

(Les Acteurs de l’Ombre Production / Mallevs Records) Oscurità, atmosfera e totale dannazione che echeggia dalla Francia. Due bands, uno split, tre brani… ed un totale di tre persone, se consideriamo che i Time Lurker sono una one man band ed i Cepheide un duo. I Time Lurker (con all’attivo un full length omonimo, recensione qui), in questa occasione si avvalgono anche di un secondo vocalist, Thibo, che si affianca al factotum Mick ed i due brani sono una sfuriata di fumoso black francese, dalle caratteristiche post-black e post-apocalittiche, con una dimensione atmosferica che spalleggia la brutalità sonora in maniera esaltante ed evocativa, specialmente nel primo brano, “No One Is Real”, mentre il seguente “Unstable Night” divaga più su teorie psichedeliche con accenti di brutal death sempre con un’aura atmosferica infinitamente tetra. I Cepheide partecipano alla pubblicazione con un solo brano, lunghissimo (quasi venti minuti): “Lucide” è un percorso atmosferico tortuoso, dove vocals strazianti echeggiano su riff diabolici e ambientazioni dal malvagio senso epico. Incubi, sogni malati. Una dimensione onirica deviata, perversa, un’intimità psicologica violata e violentata con inaudito e disumano senso cinico. Demoni. Paure. Rimorsi. Emozioni inquietanti. Mezz’ora di trascinamento sonoro immerso in un fumo fitto, una nebbia impenetrabile, esalazioni sulfuree pericolosamente erotiche e maledettamente eccitanti. Il tutto godibile con un bellissimo digipak, un sensuale double gatefold ed una intramontabile cassetta!

(Luca Zakk) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.