METALHEAD


BLOOD FEAST – “Chopped, Sliced And Diced” (EP)

by on Mag.16, 2019, under ALBUM, B

(Hells Headbangers) Uno dei lati positivi del ritorno in auge del thrash è sicuramente la possibilità offerta a molte band che nell’epoca d’oro del genere non sono riuscite a sfondare nonostante la buona qualità della loro proposta. È il caso dei Blood Feast, band statunitense attiva sin dagli anni ’80 fautrice di un thrash metal con forti venature speed e parti vicine all’hardcore, via di mezzo tra i primi Exodus ed i Nuclear Assault. Questo EP contiene quattro canzoni (sei nella versione MC e CD) risalenti agli anni ’80, ri-registrati con una produzione più moderna ma non eccessivamente pulita, mantenendo l’impatto grezzo adatto al genere. Come si può immaginare, non siamo di fronte a qualcosa di innovativo od epocale, ma va apprezzata la buona qualità dei pezzi, suonati da musicisti che hanno vissuto in diretta gli anni d’oro del thrash e che presentano un approccio più autentico rispetto alle nuove band che si limitano a riproporre quanto creato più di trent’anni fa.

(Matteo Piotto) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.