METALHEAD


GREYHAWK – “Ride out” (EP)

by on Mag.16, 2019, under ALBUM, G

(Autoproduzione) Esordiscono da Seattle con un EP di cinque brani più intro: i Greyhawk mettono entusiasmo e attitudine in un prodotto dedicato al più puro heavy metal. “The Abdication” parte con il più classico urlo e si sviluppa poi in un mid-tempo dall’aura molto americana, fra ritmiche alla primi Manowar e impianto sonoro alla primi Iced Earth. Muscolare e potente la titletrack, con il suo breve refrain urlato; “Serpent King” si avvicina addirittura ai toni dell’heavy/epic alla Manilla Road, mentre è sferragliante “Wisdom of the Wizard”. Si chiude con la ruvida “Circle of Heroes”, che ci riconduce dalle parti dei Metal Church. Un esordio compatto e vintage.

(René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.