I leggendari thrasher tedeschi, DESTRUCTION, hanno svelato la copertina del loro diciassettesimo album in studio “Born To Perish”.  Lo splendido artwork è stato realizzato dall’acclamato artista ungherese Gyula (ANNIHLATOR, GRAVE DIGGER, STRATOVARIUS, TANKARD e molti altri):

Egli ha anche creato un trailer in cui mostra come è nato l’artwork.

L’album verrà pubblicato il 9 agosto su Nuclear Blast.

Gyula dichiara: “Schmier voleva ottenere un’immagine semplice e diversa rispetto alle mie precedenti copertine realizzate per i DESTRUCTION. Quando abbiamo discusso del nuovo concept, sono rimasto soddisfatto di questo approccio perché ho avuto la possibilità di utilizzare uno strumento diverso, senza pittura ma con uno stile di disegno a inchiostro.
Quando la band ha menzionato il titolo dell’album, ho avuto l’idea di una composizione senza il tipico leone coraggioso o l’aquila, ma gli avvoltoi con due teste e abbiamo riempito l’immagine con diversi simboli. Adoro questa copertina dei DESTRUCTION – forse la mia preferita tra quelle fatte finora per loro!”.

Il mastermind Schmier aggiunge:
“Questa volta volevamo qualcosa di semplice. Avevo in mente una sorta di emblema, stampo o blasone. In passato abbiamo avuto moltissime copertine molto colorate, ma il titolo oscuro dell’album richiedeva qualcosa di diverso. Il disco segna il ritorno dei DESTRUCTION come quartetto. Sono molto felice del risultato e il grandioso Gyula ha capito subito la direzione in cui volevamo andare. L’album è feroce, oscuro e colpisce dritto nel segno. La copertina è il perfetto preludio ad esso!”.

“Born To Perish” è stato registrato a gennaio e febbraio 2019 con VO Pulver ai Little Creek Studios in Svizzera e si tratta del primo disco dei DESTRUCTION con Randy Black alla batteria e Damir Eskic alla seconda chitarra!

Di seguito una breve anticipazione del disco: