METALHEAD


CRIPPLE BASTARDS, chiuderanno lo SBAMFEST

by on Mag.15, 2019, under NEWS

Sarà un finale col botto quello della terza edizione dello SbamFest di sabato 18 maggio al Padiglione 14 di Collegno.

A dare il cambio sul palco a Freddy Delirio & The Phantoms saranno infatti i CRIPPLE BASTARDS, storica band astigiana che da oltre vent’anni domina la scena grindcore italiana e figura al sesto posto nella Top 20 europea della discografia essenziale del grindcore europeo di tutti i tempi, subito dopo a Napalm Death, Carcass, Extreme Noise Terror e Nasum pubblicata dalla rivista inglese Terrorizer.

Attivi dal 1988, ovvero dall’incontro di Giulio “The Bastard” e Alberto “The Crippler”, i Cripple Bastards, il Cripple Bastards hanno intrapreso un lunghissimo viaggio fatto di sette album in studio (tralasciando una demo iniziale e un’infinità di split e raccolte), a cominciare da Your Lies in Check del 1996, passando per Misantropo a senso unico del 2000, quello della maturità, per arrivare alla consacrazione con Frammenti di vita e Nero in metastasi e La fine cresce da dentro, ultimissimo lavoro pubblicato lo scorso anno.

Ritmi estremi, caos, testi violenti, humor nero, scorrettezza, nichilismo, misoginia. Insomma, li conosciamo tutti, sono i Cripple Bastards e di sicuro anche a Collegno lasceranno il loro, inconfondibile, segno.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.