Sarà un finale col botto quello della terza edizione dello SbamFest di sabato 18 maggio al Padiglione 14 di Collegno.

A dare il cambio sul palco a Freddy Delirio & The Phantoms saranno infatti i CRIPPLE BASTARDS, storica band astigiana che da oltre vent’anni domina la scena grindcore italiana e figura al sesto posto nella Top 20 europea della discografia essenziale del grindcore europeo di tutti i tempi, subito dopo a Napalm Death, Carcass, Extreme Noise Terror e Nasum pubblicata dalla rivista inglese Terrorizer.

Attivi dal 1988, ovvero dall’incontro di Giulio “The Bastard” e Alberto “The Crippler”, i Cripple Bastards, il Cripple Bastards hanno intrapreso un lunghissimo viaggio fatto di sette album in studio (tralasciando una demo iniziale e un’infinità di split e raccolte), a cominciare da Your Lies in Check del 1996, passando per Misantropo a senso unico del 2000, quello della maturità, per arrivare alla consacrazione con Frammenti di vita e Nero in metastasi e La fine cresce da dentro, ultimissimo lavoro pubblicato lo scorso anno.

Ritmi estremi, caos, testi violenti, humor nero, scorrettezza, nichilismo, misoginia. Insomma, li conosciamo tutti, sono i Cripple Bastards e di sicuro anche a Collegno lasceranno il loro, inconfondibile, segno.